Come da titolo del post…dopo un lungo lavoro di traduzione (il testo inglese sono 46 pagine formato A4) e di revisione, quest’ultima compiuta in lunghi skype meeting con il main judge di AIDA International, Marcello De Matteis, ecco finalmente il regolamento tradotto!
All’interno tutte le regole, le responsabilità e le procedure che atleti, allenatori, organizzatori, devono attuare negli eventi patrocinati da AIDA International.
Ci tengo subito a dire che sicuramente ci saranno degli errori di battitura e forse qualche piccola imprecisione, inevitabile in una così grossa mole di lavoro! Nel caso, basta segnalarmela che opero immediatamente i cambi necessari.
Il regolamento è disponibile al seguente link ufficiale: Clicca qui.
Dove vi chiedo di scaricarlo e farlo scaricare (visto che il sistema tiene conto del numero di download, aiuta a far capire al Board che in Italia ci sono un numero elevato di apneisti che non devono essere trascurati).
Mentre farete “le pulci” al regolamento, vi invito anche a fare sempre e comunque riferimento al testo in inglese (quello ufficiale per tutte le competizioni internazionali) anche per prendere dimestichezza con la lingua e i termini, visto che ogni dicussione, event committee, ricorso, viene fatto esclusivamente in inglese.
Spero che questo lavoro vi faccia piacere e vi sia anche utile.
Buon Blu!