Linda Paganelli: “Sono tornata!”

Condividi il post se ti e' piaciuto

 

Linda Paganelli nella foto post immersione con tanto di profondimetro

Con una notizia comunicata attraverso una fotografia postata sulla sua pagina di Facebook dall’amica e collega Lotta Ericson, la co-titolare del celebre centro “Freedive International”, segna a distanza di 5 anni, il suo nuovo Personal Best con una misura di tutto rilievo: 82,6 metri in 2’34”. 

Linda Paganelli, che quest’estate è rimasta fuori dall’acqua per qualche settimana per via di un problema di salute, è tornata più in forma che mai e viste le premesse, non si esclude un ritorno da “star” nel circuito AIDA dove negli ultimi anni si è dedicata esclusivamente al ruolo di giudice internazionale.

Già detentrice in passato di tutti i primati femminili nelle specialità in mare, si era presa un “periodo di riflessione” dopo il suo primo ed unico black-out durante il tentativo di WR nell’assetto costante senza pinne. Un lungo periodo, lungo il quale si è affermata come istruttrice, diventando con Lotta, attraverso il proprio centro di Dahab, uno dei punti di riferimento dell’apnea mondiale sia per neofiti che per gli atleti di vertice.

Alessia Zecchini, la neo-primatista mondiale CMAS

Oggi, con questa misura, anche se ufficiosa, torna ad essere la donna più profonda, alla guida di un virtuale team femminile che nelle ultime settimane sta dando nuovo lustro alla nostra apnea rosa: dalla romana Alessia Zecchini che da promessa è diventata una bellissima realtà con la recente conquista dello scettro di regina dell’assetto costante CMAS con il record mondiale a -72 metri, a Maria Felicia Carraturo già detentrice del primato italiano AIDA in Free Immersion.

Insomma…tanto di cappello alle nostre atlete azzurre, che sicuramente daranno filo da torcere alle giapponesi e alle francesi già nelle prossime competizioni!

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *