Fra poche ore William Trubridge, organizzatore e padrone di casa, aprirà il Vertical Blue 2012 presso il Blue Hole delle Bahamas.
La manifestazione, diventata un “cult” nel mondo apneistico sia per le grandi performance che abitualmente vi si registrano che per lo scenario da “sogno” che è la location.
Quest’anno sono ben 60 gli atleti presenti, tra cui 20 donne provenienti da 10 differenti Paesi, tra le quali spicca la giapponese Misuzu Hirai che proprio qui ha realizzato tre dei suoi record nazionali e la nostra Maria Felicia Carraturo
Come sempre 3 le discipline: assetto costante con e senza pinne e immersione libera e dieci giorni a disposizioni per essere i più profondi.
In campo maschile come sempre la lotta per determinare il vincitore sarà più accesa e dove bisognerà aspettare l’ultimo tuffo a disposizione per poter definire il podio.
A darsi battaglia, oltre al padrone di casa, anche Guillaume Nery, Alexey Molchanov e Goran Colak, il croato sicuramente non sarà a questo giro della partita per salire sul gradino più alto del podio, ma sicuramente riuscirà ad entrare nel ristretto “club dei 100metri” in attesa di una sua “esplosione” anche nel mondo della profondità.