E’ ufficiale: Patrick Musimu è tornato e si sta allenando per battere i 214 metri di Herbert Nitsch.Il fortissimo quarantenne belga, primo uomo a superare i 200 metri (209m) si sta allenando nelle calde acque di Hurgada in Egitto.
Una notizia che già circolava da tempo negli ambienti dell’apnea e di cui avevamo già avuto conferma da Musimu stesso ma che solo ora che ne ha annunciato le intenzioni sul suo profilo di Twitter possiamo rompere il riserbo e annunciarlo.
Un ritorno per certi versi scontato visto la semplicità con cui ha portato a compimento il record nel No Limits Tandem insieme alla brasiliana Karoline Mayer il 23 maggio scorso a Bonaire.
Ancora segreta la location del record, anche se si suppone possa essere l’Italia visto anche il suo main sponsor (Sector), di per certo ci sono già stati contatti con professionisti italiani.
Hi Leonardo. Quick precision for the reader of Senza Respiro. I haven't decided to beat anyone's mark. I've just decided to go back exploring new boundaries. If for many, it implies beating someone's mark, for me, there is 'just me and the Ocean'… Looking forward to taste the Italian waters… See you down there! http://patrickmusimu.blogspot.com/
Patrick è veramente un grande. Usa una nuova compensazione oppure prova semplicemente con la classica che l'ha portato a -209?
Ciao!
Patrick conta di utilizzare una nuova tecnica…questa sessione di allenamento, come la prossima infatti, prevederanno discese preparatorie al fine di capirne le potenzialità.