Come già avevamo anticipato nelle settimane scorse, lasciate temporaneamente le profondità marine, i più forti “uomini-delfino” del mondo si ritroveranno per dieci giorni, dal 7 al 16 ottobre al Villaggio Adriatico Sportivo Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro.
Una mega-festa dell'apnea dove all'interno della Manifestazione Europe Evolution Cup, giunta quest'anno alla VII Edizione, si svolgeranno i Mondiali di Apnea Indoor Aida (Association Internationale pour le Dévelopement de l’Apnéa): il comitato che organizza le competizioni e i record nella disciplina dell’apnea).
Sarà un evento-gara da gustare comodamente dagli spalti delle piscine e non mancheranno occasioni per informali faccia a faccia con i campioni in vasca, ma anche a quelli presenti sugli spalti dove prenderanno posto i campionissimi Umberto Pelizzari, Herbert Nitsch , recordman di profondità con 214 metri nel No Limits , Milorad Cavic: campione olimpionico di nuoto nei 50 metri delfino. Stefano Figini: pluricampione mondiale di Nuoto Pinnato.
Non solo grandi campioni in vasca, ma anche gli allievi della didattica Apnea Academy che si sfideranno nel "Giro d'Italia in Apnea".
Ma sono in allestimento anche moltissimi eventi paralleli e non certo secondari, come ad esempio conferenze di medicina subacquea, esperimenti di ricerca, Guinness da battere…
e una novità delle ultime ore, le bellissime ragazze della nazionale del Sincro saranno presenti con due esibizioni in vasca…
Io ci sarò…(nelle mie molteplici vesti..) e voi non mancate!!!