La forte atleta russa Natalie Avseenko, già pluri-primatista mondiale di apnea, nei mesi scorsi e precisamente tra il 5 e il 12 aprile, si è immersa in una sessione di apnea al Circolo Polare Artico durante una spedizione creata ad Hoc.
Già qualche mese prima si era immersa in una località russa: Ekateringburg, con l’acqua al di poco superiore ai tre gradi e fin qui nulla di strano direte voi, se non fosse che Natalia si è immersa come mamma l’ha fatta! E già, avete letto bene, completamente nuda…
Questa prima foto è servita per creare un po’ di “attenzione” da parte dei Media per la spedizione, dove si sarebbe immersa con i Beluga, anche in questo caso…nuda!
Ma prima di lasciarvi alla visione delle foto, vi parlo del Beluga… 🙂 perchè so che voi siete interessati soprattutto al cetaceo.
Il Beluga, nome scientifico Delphinapterus beluga, è un Cetaceo tipico del Mar Glaciale Artico strettamente imparentato con il narvalo. Il beluga, il cui nome deriva dal russo byelukha, e significa appunto "bianco", benché il suo colore alla nascita è addirittura nero o marrone scuro e diventa bianco latte nel giro di quattro-cinque anni.
I maschi raggiungono una lunghezza massima di 7 m e il peso di 1 tonnellata, mentre le femmine sono leggermente più piccole.
Questi cetacei viaggiano in popolosi gruppi di diverse migliaia di individui, nutrendosi di pesci, crostacei e molluschi.