Ilaria Bonin, nuova stella dell’apnea mondiale

Condividi il post se ti e' piaciuto

001Se vi aspettate che la Patria degli apneisti italiani sia una città di mare sareste in errore: è Busto Arsizio, comune in provincia di Varese che “sforna” i nostri primatisti, da Umberto Pelizzari a Gianluca Genoni alla giovanissima Ilaria Bonin, laureatasi oggi Campionessa Italiana con la misura di 205 metri nella dinamica con attrezzature, misura che le vale anche il record mondiale CMAS!

Che sia un piatto di Bruscitti o una manciata di Cupeti a farli crescere così forti non è dato saperlo, fatto sta che oggi ad una tradizione maschile si aggiunge anche il volto “rosa” all’apnea.

Ilaria Bonin si era rivelata già l’anno scorso come un’atleta di elevato spessore, vincendo i precedenti campionati ma la determinazione e gli intensi allenamenti hanno fatto si che si manifestasse quest'anno questo enorme salto qualitativo.

Ilaria è seguita dall'agosto 2010 da un'ottima squadra che comprende MIKE MARIC, già primatista mondiale di Jump Blue, ed esperto di tecnica della monopinna, dal preparatore atletico Luca Marazzina e infine da Alessandro Vergendo per le tecniche mentali.

Sperando sempre di poter vedere in acqua Ilaria anche al mondiale AIDA di Lignano, dove anche lì lotterebbe per il metallo più pregiato, siamo sicuri che anche a Quarto dei Mille farà una grande prestazione nella gara di Jump Blue.
 

Share Button

2 comments

  1. Grandissima Ilaria
    Oggi è stata Maestosa!

    Credo che nell’articolo ci sia un’imprecisione
    A quanto ne so l’assenza di Ilaria era stata concordata con la dirigenza tecnica
    A causa di motivi personali che probabilmente non le consentivano di partecipare
    Appuntamento solo rimandato al prossimo 2 luglio
    Sempre a Bordighera
    Andrea Vitturini

  2. Andrea hai ragione! Ho sentito Ilaria e ha confermato..errore mio!
    Ancora complimenti ad Ilaria…prestissimo un post su tutti gli altri risultati….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *