Eccomi di nuovo qui, dietro una scrivania e davanti al pc…in primis ad osservare le previsioni del tempo a vedere se quest’estate incominciata tardi ci regalerà ancora qualche giorno di immersioni.
Ma anche ad aggiornarvi su quello che ci aspetta a Settembre e più in generale nei prossimi mesi:
Il Campionato del Mondo CMAS iniziato il 29 di agosto e che si protrarrà fino al 4 settembre che vede impegnati i nostri atleti del Club Azzurro con una Monica Barbero in splendida forma e con un’Ilaria Bonin all’esordio nella manifestazione iridata dove arriva sicuramente come favorita.
Il 9-11 settembre dove Homar Leuci (atleta CMAS e atleta AIDA ITALIA) tenterà il WR nell’Assetto Costante CMAS e nell’Assetto Variabile CMAS, in cui tenterà di battere i -84 metri del primo, che già gli appartiene e i -132 del secondo.
Inoltre, sempre a settembre dal 15 al 25, Maria Felicia Carraturro sarà l’unica italiana in gara ai mondiali individuali di profondità AIDA in Grecia. All’esordio in questo tipo di competizioni, Maria Felicia ha quella grinta necessaria per fare un ottimo piazzamento e di puntare al primato italiano della specialità.
Ad ottobre invece, il Mondiale AIDA Indoor di Lignano, dove la squadra italiana sarà presente con un top team in grado di conquistare il podio in molte delle discipline. Oltre 200 i partecipanti già iscritti fra i quali figurano atleti come il venezuelano Carlos Coste, William Trubridge, Herbert Nitsch.
Per una nota culturale segnaliamo il festival “Lerici Legge il Mare” che si svolgerà appunto a Lerici il 17-18-19 settembre e che mi vedrà nelle vesti di intervistatore del libro “Questioni di Correnti” di Solen De Luca, edito da Magenes.
Insomma, si annuncia un “autunno caldo”….e noi saremmo qui a commentare in prima persona molti di questi eventi, sui quali torneremo con analisi più approfondite man mano che si avvicinano le date, nel frattempo, siccome il mare è calmo…sento la mia fotografa personale, Ilaria Gonelli, per uno shoot fotografico per il mio nuovo libro in uscita.