WC AIDA INDOOR 2011: Lignano, che evento!

Condividi il post se ti e' piaciuto

Lignano, che evento!

locandinawci2011Purtroppo, malgrado le aspettative di farvi una cronaca tramite il blog giornaliera è stato praticamente impossibile…prima il corso giudici AIDA Internazionale, poi il lavoro di “collegamento” tra lo staff organizzativo e AIDA International, il lavoro di “JIL” (Judge in learning) tutti i giorni con i numerosi ricorsi (ben 15) che hanno designato più volte il podio finale, seguire le riunioni dei capitani, l'assembly di AIDA, “seguire” gli atleti di AIDA ITALIA…e perché no? Approfittare anche della presenza dei migliori specialisti delle tre discipline per delle lezioni in peer to peer!

E quindi ecco i consigli di Fred Sessa per la dinamica senza pinne, Kimmo Lathinen e Carlos Coste per la dinamica con la monopinna, Gasparone Battaglia per la statica nonché ore e ore a commentare con Linda Paganelli lo stile di pinneggiata (e anche i colori delle mute)!

Ma anche perché il lavoro di comunicazione a Lignano è stato fantastico: mentre la mia connessione tramite la struttura alberghiera era troppo lenta visto il numero degli atleti che ogni sera telefonavano a casa via skype, Alessandro Vergendo con il staff ha costantemente aggiornato sia la pagina FB dell’evento che garantito due giorni di finali su tre, in diretta ad alta definizione via web! Ma anche il lavoro della pagina FB di “AIDAINTERNATIONAL INSIDER” è stato eccezionale, aggiornando ad ogni partenza il risultato dell'atleta! Insomma, alla fine ho capito che il mio lavoro, magari in piena notte sarebbe stata solo un banale traduzione del comunicato stampa che l'addetta stampa di Aida International Carla Sue-Hanson mandava ogni giorno. 

Per cui ho deciso di vivere con una lunga apnea questa fantastica esperienza, decidendo di aggiornare poi con i “dietro le quinte” e con più cronaca quanto avvenuto!

Ovviamente ho anche splendidi video, come l’intervista in esclusiva a Goran Colak che ci parla di quanto è successo riguardo il suo WR incredibile di 273 metri! Il funny video di Lidja Lijic…e quello di Alexey Molchanov e Fred Sessa. Insomma…prima che pensiate male, tra la fine delle competizioni e la cerimonia di premiazione, sono riuscito lo stesso a svolgere il duro lavoro del cronista!!!

Quello che intanto posso dire..è bravi a Tom Buglioni, Gaspare Battaglia, Gabriele Satto e un mare di complimenti ad Alessandro Vergendo e Rosarita Gagliardi e a tutto il loro enorme staff che si è prodigato per questo mondiale!!!

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *