Tavola rotonda sulla subacquea alla Camera dei Deputati

Condividi il post se ti e' piaciuto

Quindici giorni dall’ultimo post! Lo so e me ne scuso… pur andando in giro a predicar (bene) sul “Social Media Management” alla fine il primo a comportarsi mal(issimo) son proprio io! 
Comunque non è che mi stessi crogiolando sugli allori per la bella notizia di inizio mese, tutt’altro, nel frattempo abbiamo organizzato (con la mia associazione “5 Terre Academy”) il “Lerici Scienza” premiando Federico Taddia per il suo impegno per la divulgazione scientifica per i bambini e una serie di iniziative (ben 5) che vi comunicherò appena si definiranno i particolari senza dimenticare l’uscita più volte annunciata e sempre ritardata del mio nuovo libro: “Le Cinque Terre con le pinne” edito da Magenes.
Partendo dalla prima iniziativa, che senza togliere nulla alle altre, ha un’importanza non da poco visto l’argomento trattato che interessa tutti quelli che il naso sott’acqua lo metto non solo per rilassarsi e divertirsi ma anche e soprattutto come lavoro ci sarà una conferenza per un punto della situazione sulla legge sulla subacquea, il cui iter parlamentare è iniziato da tempo ma che si è nuovamente interrotto. 
Quindi, se siete interessati, (come spero) vi invito a partecipare alla tavola rotonda dal titolo: “Responsabilità degli istruttori, delle guide e delle didattiche nell’attività subacquea. Un incerto quadro giurisprudenziale e normativo”, organizzata dall’Associazione 5 Terre Academy e dall’on. avv. Mario Cavallaro (PD), si svolgerà presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati in Palazzo Marini, via delle Mercede 55, il giorno 9 maggio dalle ore 16:00.
Parteciperanno in qualità di relatori:
On. Avv. Mario Cavallaro – deputato, istruttore sub ESA.
Dott. Luisa Cavallo, –  già Direttore CNeS, autrice di “Le Leggi della subacquea”, Vice questore vicario di Grosseto, istruttore sub.
Giovanni Esentato – Segretario AISI.
Leonardo D’Imporzano – giornalista subacqueo, pres. 5 Terre Academy.
Dott. Prof. Sandro Marroni, Pres. Dan Europe.
Edoardo Pavia – Resp. didattica tecnica Sea Dweller Divers .
L’incontro è aperto a tutti i subacquei ed apneisti di qualsiasi didattica, in particolar modo a istruttori, guide, gestori di diving center e al loro contributo.
Al fine di agevolare le pratiche relative all’accreditamento presso la Camera dei Deputati, si prega di inviare una mail a info[at]5terreacademy.com indicando nome e cognome.
Per gli uomini è obbligatorio, come da regolamento della Camera presentarsi con giacca e cravatta.
Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *