Maggio, tempo di pulizie generali e di prime immersioni…che talvolta vanno a coincidere.
A partire da Le Grazie, Comune di PortoVenere (SP) dove all’interno della tre giorni dedicata ai palombari: “Uomini sul fondo”, sabato mattina ci sarà dalle ore 10:30 “Operazione Fondali Puliti 2012” organizzata dalla Pro Loco con la pulizia dei fondali antistanti il porticciolo del bellissimo borgo, mentre al pomeriggio, un interessantissimo convegno su “L’affondamento dei relitti, una risorsa?” un’ampia tavola rotonda con più voci in campo (tra cui la mia).
Mentre a Lerici (SP), ovvero dall’altra parte del Golfo, si svolgerà dalle ore 15:00 presso la Rotonda Vassallo “Fondali Puliti 2012” organizzata dalle associazioni sportive “La Rotonda”, “Il Gabbiano”, “La Tribù Diving Academy” e dall’associazione ambientalista “5 Terre Academy” con il patrocinio del Comune di Lerici e di Legambiente.
Il giorno dopo (il 27) invece, in quel di Varese, gli amici del “Go Diving” organizzano per il secondo anno consecutivo la manifestazione “Puliamo il Ceresio”, quest’anno nella zona di fronte al lungolago di Piazza Bossi.
Mentre per quelli della zona dell’alto adriatico, si svolgerà sempre nei soliti giorni a Trieste, la seconda edizione dell’ “Adriatic World”.
Io? sono in ferie…ho deciso di imparare il surf..e cosa c’è di meglio delle fredde, imponenti onde oceaniche, quelle che corrono per chilometri e chilometri sospinte dal vento che cariche di energia cinetica si vanno ad infrangere sulle bianche e lunghe spiagge per farlo?